FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 04-11-2003 11:44  
quote:
In data 2003-11-04 09:19, Dubliner scrive:
Non credo ci sia niente di male nel divertirsi con film demenziali, basta essere coscienti che il cinema non è solo quello e che restano sempre e comunque pellicole senza troppe pretese artistiche



C'e' demenziale e demenziale!
Per me per esempio SOUTH PARK - IL FILM è fenomenale: corrosivo, demenziale, volgare ma estremamente intelligente.

Di America Pie ho visto solo il primo (fortunatamente gratis) e lo ritengo semplicemente uno schifo. Qualche pezzetto fa pure ridere ma siamo a livello di barzellette su schermo. Da anni facciamo cose del genere in Italia (solo non li ambientiamo in College). Oltretutto pure la moralina nel finale, no per favore!!
Insopportabile come lo erano ai tempi i vari Porky's e rivincite dei Nerds con cui siamo cresciuti noi ora trentenni
Scary movie poi non mi ha fatto nemmeno ridere. M'ha depresso per la grevità delle situazioni, la banalità, la piattezza del tutto e soprattutto per i 7 euro spesi (cazzarola!!)!

Altro livello le pallottole spuntate, i top secret ma anche di recente alcune cose dei Farrelly (non certo l'ultimo, obiettivamente brutto e con "morale" dubbia assai).
Ho detto.

P.S. per me americanate sono: uomo comune spinto in una situazione "esagerata" ma retto ai suoi (sani) principi e che alla fine ce la fa (sogno americano!! Evvai).
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-11-2003 12:01  
Sono s'accordo Gongo, certo un Mel Brooks o un Top Secret vale 2000 American Pie o filmetti simili su questo non ci piove, ma come ripeto siamo su un livello basso che può risultare divertente o insopportabile a seconda dei gusti, o a vlte anche solo dell'uomore o della compagnia. Io con Porkys mi sono fatta grasse risate da ragazzina ma non per questo è un bel film e rivisto oggi non mi fa nemmeno sorridere.
Anch'io le americanate le ho sempre ritenute pellicole tipo Air Force One, Independence Day (giusto per dirne un paio fra i più odiati), o qualsiasi altro film dove tutto finisce in un tripudio di bandiere a stelle e strisce con inno nazionale in sottofondo e dove i buoni sono sempre buonissimi e i cattivi sempre cattivissimi.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-11-2003 13:21  
Aspettattiamo almeno qualche decennio per rispolverarli e stiparli nella categoria del trash. Adesso è gratuito.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 04-11-2003 14:51  
Gongo ha detto una cosa giusta.
I Farrelly sono un gradino più in alto degli American Pie e Scary Movies... Forse anche 2 o 3 gradini.
Cioè, non dico che Tutti Pazzi per Mary sia un capolavoro, ma mi avvolgo dalle risate tutte le volte che lo rivedo.
Sarò demente?

Per quanto riguarda il termine "americanata" penso indichi qualsiasi film abbia un impronta meramente commerciale.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2003 14:56  
un esempio non-trash:La figlia del generale secondo voi è un americanata?Seguendo i vostri criteri la risposta è sì,ciò non toglie la bellezza estrema di questa pellicola e la vacuità evidente del concetto di "americanata".....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 04-11-2003 15:00  
quote:
In data 2003-11-04 14:56, seanma scrive:
un esempio non-trash:La figlia del generale secondo voi è un americanata?Seguendo i vostri criteri la risposta è sì,ciò non toglie la bellezza estrema di questa pellicola e la vacuità evidente del concetto di "americanata".....



A volte riesci proprio a colpire nel segno sean.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2003 15:01  
quote:
In data 2003-11-04 15:00, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2003-11-04 14:56, seanma scrive:
un esempio non-trash:La figlia del generale secondo voi è un americanata?Seguendo i vostri criteri la risposta è sì,ciò non toglie la bellezza estrema di questa pellicola e la vacuità evidente del concetto di "americanata".....



A volte riesci proprio a colpire nel segno sean.



_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 04-11-2003 15:09  
Ho paura ke presto finiremo per tornare al solito discorso: "Cinema: arte o intrattenimento?"già ampiamente affrontato in precedenza senza risultati concreti (se non qualke accesa discussione...)
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
gaionzola

Reg.: 08 Ott 2003
Messaggi: 254
Da: Rivarossa (TO)
Inviato: 04-11-2003 15:18  
quote:
In data 2003-11-04 14:51, 13Abyss scrive:
Gongo ha detto una cosa giusta.
I Farrelly sono un gradino più in alto degli American Pie e Scary Movies... Forse anche 2 o 3 gradini.
Cioè, non dico che Tutti Pazzi per Mary sia un capolavoro, ma mi avvolgo dalle risate tutte le volte che lo rivedo.
Sarò demente?

Per quanto riguarda il termine "americanata" penso indichi qualsiasi film abbia un impronta meramente commerciale.




Anche io sono d'accordo con Gongo su fatto che c'e' demenziale e demenziale.
Scary movies secondo me è stata una gran schifezza, ma ci sono tanti altri film che pur essendo commerciali, scontati o demenziali, nel loro genere sono spettacolari....

Abyss, allora siamo 2 dementi, perchè Tutti pazzi per Mary fa accartocciare dalle risate anche me..
Tre o quattro giorni fa l'ho rivisto, e mentre lo riguardavo, con le lacrime agli occhi, mi ripetevo... "ma quanto è stupido.."
e ridevo.. ridevo...


_________________
Banda di cornuti, la vita è una cosa immensa, lo volete capire o no?
Immensa!

  Visualizza il profilo di gaionzola  Invia un messaggio privato a gaionzola    Rispondi riportando il messaggio originario
AiAmano

Reg.: 12 Ott 2003
Messaggi: 203
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-11-2003 15:50  
Se ti piace il genere...
E' sempre questione di gusti!
_________________
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito...

  Visualizza il profilo di AiAmano  Invia un messaggio privato a AiAmano    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2003 16:07  
quote:
In data 2003-11-04 15:09, Natalija scrive:
Ho paura ke presto finiremo per tornare al solito discorso: "Cinema: arte o intrattenimento?"già ampiamente affrontato in precedenza senza risultati concreti (se non qualke accesa discussione...)


bè,ma è ovvio..com'è possibile raggiungere un accordo su una questione di simili proporzioni???????
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 04-11-2003 18:54  
quote:
In data 2003-11-04 15:01, seanma scrive:
quote:
In data 2003-11-04 15:00, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2003-11-04 14:56, seanma scrive:
un esempio non-trash:La figlia del generale secondo voi è un americanata?Seguendo i vostri criteri la risposta è sì,ciò non toglie la bellezza estrema di questa pellicola e la vacuità evidente del concetto di "americanata".....



A volte riesci proprio a colpire nel segno sean.






Quando dici che c'è una vacuità evidente nel concetto di "americanata".
Parole saggie.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-11-2003 10:09  
quote:
In data 2003-11-04 14:56, seanma scrive:
un esempio non-trash:La figlia del generale secondo voi è un americanata?Seguendo i vostri criteri la risposta è sì,ciò non toglie la bellezza estrema di questa pellicola e la vacuità evidente del concetto di "americanata".....



Mica sarà quello con Travolta?
Dai non sarà un film orrendo ma di certo non stiamo parlando di una gran cosa! Naaaaa

Ma poi "Americanata", per come lo intendo io (vedi sopra), viene utilizzato per lo piu' con accezione negativa ma puo' dar cmq vita a cose pregevoli
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-11-2003 10:16  
quote:
In data 2003-11-04 14:51, 13Abyss scrive:
Gongo ha detto una cosa giusta.
I Farrelly sono un gradino più in alto degli American Pie e Scary Movies... Forse anche 2 o 3 gradini.
Cioè, non dico che Tutti Pazzi per Mary sia un capolavoro, ma mi avvolgo dalle risate tutte le volte che lo rivedo.
Sarò demente?



Bee, secondo me non sarà un capolavoro ma è stata una bella botta d'aria fresca!
Contro il politically-correct come pochi, con una storia ben costruita (pur essendo divertente), con molti spunti divertenti e "nuovi" (gli stacchetti cantati ad esempio ), non si rifà a modelli preesistenti riciclandoli pari pari, non è un'accozzaglia di barzellette!
Poi se devo essere sincero a me "Tutti pazzi per Mary" manco mi esalta... solo non mi da "fastidio" come vedere un American Pie (che vale IMO come un Boldi/De Sica... che magari non si rivolge a teen-ager ma a quarantenni...) o, peggio, uno Scary Movie (che non mi fa neanche fare due risate).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2003 10:46  
de gustibus non disputandum est..
è un genere..nel loro genere anche io preferisco il cinema trash,grottesco demenziale, lo vedo più sincero, senza pretese, e con una sua logica..scarymoovie è pazzesco, è ironico..è pieno di citazioni da milioni di film!
per il resto i papponi alla gladiatore,bounce,matrix(siii,matrix..non linciatemi)a me non piacciono..non piacciono quei film che basano la loro bellezza sugli effetti speciali..a me pare un contro senso...sarò nostalgica,ma il film è fatto da persone,non da "effetti"
poi, tornando al discorso iniziale, è appunto una questione di gusti:c'è che ritiene di andare al cinema per svagarsi e non pensare a nulla, e allora si butta sul genere"vacanze di natale" ..a me personalmente questi film deprimono, e senza ergermi a critica cinematografica...non mi divertono proprio e i film di denuncia sociale, il cinema francese(lento e palloso)e il nuovo cinema italiano x me vincono su tutti!!
vi prego..andate a vedere il cinema italiano!!!basta dare i soldi a questi americani

_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

Bob Marley

[ Questo messaggio è stato modificato da: danysil il 05-11-2003 alle 10:48 ]

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127642 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: